Services

Offriamo servizi specializzati per le start-up seguendole in tutto il loro percorso e aiutandole nella loro nascita e crescita. Siamo vicini a giovani intraprendenti, a chi ha un’idea e vuole realizzarla.

Crediamo che la sperimentazione e la collaborazione diano forma a prodotti innovativi e ad esperienze coinvolgenti, per questo offriamo servizi personalizzati per trasformare idee di successo in progetti concreti.

Sosteniamo la crescita delle imprese nell’elaborazione del Business Plan e studi di fattibilità, la consulenza che offriamo è per noi un processo graduale che si sviluppa attraverso azioni di problem solving.

Aiutiamo le aziende ad immaginare soluzioni digitali per il futuro del proprio business. Supportiamo i nostri clienti con un approccio modulare ed iterativo. Offriamo servizi di:

  • Gestione e sviluppo di un sito web (back-end, front-end development)
  • User experice and webdesign
  • Gestione dei social media
  • Gestione webmail

L’Area legale fornisce servizi indispensabili per poter affrontare in modo competitivo le sfide imprenditoriali che si presentano sul mercato, sia nazionale che internazionale, per chiunque voglia raggiungere standard di efficienza, sicurezza e di innovazione.

Gli Associati frequentanti la facoltà di giurisprudenza mettono le loro competenze al servizio dei clienti per supportarli e fornire loro consulenza riguardo alla contrattualistica e alle scelte fra i modelli giuridici adottabili per l’attività di impresa e/o il fenomeno associativo.

Entrando nel merito, l’Area legale offre assistenza nella redazione e nella revisione di contratti tipici e atipici, dotati per ciascuna tipologia, di uno standard contrattuale studiato specificatamente per le esigenze e le peculiarità dell’attività. Esempi esplicativi:

  • Contratti di vendita,  somministrazione, leasing;
  • Contratti di locazione, appalto;
  • Contratti di mandato, agenzia;
  • Contratti di joint venture,  non-disclosure agreement;
  • Altri.

Il gruppo di consulenza offre inoltre anche assistenza nella predisposizione di contrattualistica standard per le imprese, quali condizioni generali e clausole conformi alla disciplina dettata nel Codice Civile e nel Codice del Consumo.

Il fulcro dell’offerta è sicuramente la predisposizione di una varietà di modelli di organizzazione del fenomeno societario o di altri enti, anche no profit, sussumibili sotto la disciplina del Libro I del Codice Civile (associazioni, fondazioni ecc), costantemente aggiornata alle ultime novità in tema di istituiti di matrice nazionale e internazionale, per assicurare la competitività e la soddisfazione delle esigenze e degli interessi dei clienti.

Per assicurare una collaborazione ed un servizio efficiente l’Area legale offre assistenza in relazione ad ogni aspetto della vita associativa o societaria, attraverso la stesura di atti costitutivi o di fondazione, statuti, patti parasociali e clausole di trasferibilità di azioni e di partecipazioni; si fornisce inoltre consulenza riguardo la conformità a legge dei conferimenti, dell’esercizio dei poteri di rappresentanza e di gestione all’interno della persona giuridica e a strumenti efficienti per la realizzazione della vision (es. validità delle deliberazioni, trasferibilità delle quote di partecipazione, ruolo amministrativo, patrimonio destinato).

L’area commerciale gestisce il portafoglio clienti. Si occupa in particolare di:

  • Programmare la ricerca dei clienti che si intende contattare e studiarne le caratteristiche al fine di rispondere al meglio ai loro bisogni e desideri.
  • Gestire le trattative di negoziazione, elaborando le strategie in grado di soddisfare le aziende per rendere il rapporto di lavoro proficuo e duraturo nel tempo e quindi puntare alla fidelizzazione.

A tal fine sono necessarie competenze quali: l’orientamento al cliente, la creatività e la flessibilità, la capacità di persuasione, l’abilità ad incentivare i collaboratori.

Supportiamo le aziende sin dalla prima fase di screening dei curricula fino alla scelta delle giuste modalità di colloquio, singole o di gruppo, per individuare il candidato ideale per la posizione aperta.

Team Building:

Come diceva Henry Ford: ritrovarsi insieme è un inizio, restare insieme è un progresso, ma riuscire a lavorare insieme è un successo. È per questo che Jeliuc propone esperienze di gruppo create ad hoc nelle quali i singoli maturano come tali e in relazione al resto del team, per il raggiungimento di obiettivi comuni.